Ora c’è nero su bianco: la polisportiva Pino Donato, presidente Marco Frustaci e direttore sportivo Nicolas Macario, disputerà il prossimo anno il campionato di Promozione.
La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora ha i crismi dell’’ufficialità.
La bella nuova è passata di bocca in bocca nel paese di Mattia Preti dove sono tantissimi i tifosi della squadra locale: gioia inarrestabile e parole di giubilo.
I fan più attivi della squadra Pino Donato hanno scritto sulla pagine face book della squadra:
“Ripescaggio in Promozione: un trionfo di cuore, passione e famiglia.
C’è un momento in cui il calcio smette di essere solo sport e diventa vita. Oggi la Polisportiva Pino Donato Taverna scrive una delle pagine più emozionanti della sua storia: il ripescaggio in Promozione è realtà.
Un risultato che nasce dalla forza di un gruppo straordinario, di uomini veri, capaci di lottare fino all’ultimo respiro.
Un grazie senza fine al mister Marco Pisano, un condottiero che ha trasformato una squadra in una famiglia, guidandola con umiltà, passione e determinazione.
Un ringraziamento speciale alla dirigenza, che ha lavorato nell’ombra senza chiedere nulla in cambio, animata solo dall’amore per questi colori e per il sogno di vederli sempre più in alto.
E un applauso ai nostri giocatori, un gruppo di uomini prima che calciatori: veri fratelli, capaci di condividere ogni sacrificio, ogni gioia, ogni battaglia.
Oggi, più che mai, il nostro pensiero vola a Pino Donato, il papà del calcio presilano. È grazie alla sua passione che tutto questo esiste. Questo traguardo è anche suo: è il nostro modo di dire “Grazie, maestro, la tua fiamma arde ancora”.
La Promozione non è un punto d’arrivo, ma un nuovo punto di partenza.
Abbiamo scritto un capitolo indimenticabile, ma la nostra storia è ancora tutta da raccontare. Perché la vera forza di questa squadra è il cuore di chi non smette mai di sognare.
È finalmente ufficiale: la PINO DONATO TAVERNA è stata ripescata nel campionato di PROMOZIONE.
Un traguardo fantastico che premia l’impegno e la dedizione di tutto il gruppo, dai giocatori capitanati dal bomber Cariati, allo staff tecnico di mister Pisano, passando per la dirigenza, ai tifosi.
Insieme abbiamo dimostrato che l’unione fa la forza, che con tenacia e passione si possono raggiungere grandi obiettivi. Ora è il momento di festeggiare, ma con i piedi ben piantati a terra, pronti ad affrontare con grinta e determinazione la nuova avventura che ci attende.
Siamo carichi e pronti ad affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e determinazione!

La squadra bianco-rossa dopo un campionato vissuto tra i primi posti in classifica del girone C di prima categoria vinto dalla corazzata Pizzo, giunge 5^ in classifica. Però la società presieduta dal presidente Frustaci e del direttore sportivo Macario vince i play-off del girone contro il Soverato e la Promosport Lamezia, ma purtroppo perde la finalissima contro il Taurianova Academy per la promozione diretta.
A distanza di qualche mese arriva la notizia tanto sperata la squadra della presilana catanzarese è stata promossa.
Taverna calcistica è in festa grazie al ripescaggio ottenuto dalla vittoria dei play-off. Dopo 6 anni è di nuovo in Promozione. Era infatti la stagione 2018-2019 quando l’ASD Taverna guidata dallo storico presidente Parrottino pur salvandosi nel campionato di promozione alzo bandiera bianca.”
Giovedì prossimo 24 luglio, alle 18.00, si terra assemblea pubblica presso la sala consiliare del comune di Taverna per progettare la nuova avventura calcistica: in tanti hanno fatto gia sapere che ci saranno.

























