Dopo le continue segnalazioni di sacchetti di immondizia lasciati nelle piazzole di sosta della strada statale 280, si muove con celerità la politica per riportare decoro dove alberata inciviltà e illegalità, a danno di ambiente, viabilità e salute pubblica.
L’Anas Calabria, in sinergia con il Comune di Marcellinara, ha rimosso venerdì 4 agosto 2023, i rifiuti di diverse piazzole di sosta della statale 280, alcune sono proprio vicino alla Cittadella regionale e non è un bel biglietto da visita.
Le squadre Anas si sono occupate soprattutto di tutelare la viabilità, mentre la raccolta rifiuti è stata curata dal Comune di Marcellinara, primo cittadino Vittorio Scerbo, di concerto con operatori azienda Lamezia Multiservizi.
La speranza degli utenti della fruita via di comunicazione tra Catanzaro e Lamezia è che non si ripresentino più queste assurde forme assurde di inciviltà.
Serve un deterrente e non manca chi propone un efficiente servizio di videosorveglianza, pensato solo per le piazzole e teso a smascherare i furbetti del sacchetto.