Soveria Mannelli – La panchina rossa installata in piazza Bonini non c’è più. Lo spazio occupato adesso è vuoto, come si vede dalla foto attuale con il raffronto con quella scattata in occasione dell’installazione.
Può darsi che sia stata spostata, nascosta oppure trafugata, sta di fatto che non è più in bella vista sullo sfondo del bel panorama della valle dominata dal monte Reventino. I bene informati e aggiornati, abituali e frequentatori quotidiani della piazza, cioè dotati di poteri critici e conoscitori dei dettagli dei fatti altrui ma che ben si guardano di occuparsi dei fatti propri, hanno ovviamente commentato l’accaduto e formulato ipotesi e certezze.
La panchina rossa era stata posizionata e con una sobria cerimonia ne avevamo dato notizia su queste pagine. La foto con le scarpe rosse in primo piano, con la panchina appena istallata, risale al giorno della inaugurazione, l’8 marzo del 2021. In tal senso abbiamo pubblicato l’articolo che può essere riletto cliccando sul titolo colorato: “Chi ama protegge” ricorda la targa sulla panchina rossa installata in piazza Bonini