Dopo oltre 30 anni la palestra Salus Sana ha voluto cambiare. Non più il saggio di inizio estate, ma un vero e proprio talent show! Uno spettacolo in piena regola in cui si sono sfidate due squadre: quella Rossa capitanata dalla titolare, Angela Luna e Morena Cardamone al timone di quella Gialla.

Un segno di freschezza ”The Salus Show” che, il 19 giugno 2025, presso il campo sportivo di Soveria Mannelli ha dato l’opportunità al numerosissimo pubblico presente, di assistere a 12 esibizioni emozionanti eseguite nel rettangolo di gioco, che sono state molto apprezzate e che hanno spinto gli organizzatori a programmare anche una seconda edizione della manifestazione.

Una gara in piena regola, il talent di Salus Sana, che ha messo in palio un trofeo, per la cronaca vinto dalla squadra gialla. “Lo scopo principale di questo evento – spiegano gli organizzatori – era quello di coinvolgere quanti più soggetti possibili. Avevamo invitato due palestre e una scuola di musica che, per impegni, non sono riuscite a partecipare. Oltre ai nostri iscritti, quindi, c’è stata solo un’esibizione di moda. Il format deve andare verso una direzione ben precisa: far sì che o attraverso i nostri inviti o autoproponendosi, associazioni, palestre, scuole di musica e altre realtà del territorio che vogliono far conoscere quello che fanno, non per esibizionismo o mero scopo agonistico – anche perché tutti i partecipanti vengono divisi equamente tra le due squadre – , ma per penetrare maggiormente nel tessuto sociale. Crediamo di esserci riusciti – concludono – viste le migliaia di visualizzazioni che le dirette sui social hanno fatto registrare. Tutto quello che è accaduto durante lo show, però, non sarebbe stato possibile se non ci fosse stato l’aiuto imprescindibile dei nostri sponsor, davvero grandiosi nel fornirci un contributo fondamentale”.
Un’idea quella della coach Angela Luna e di tutto lo staff che ha davvero rivoluzionato il modo di congedarsi (si fa per dire visto che l’attività della Salus Sana proseguirà anche d’estate) da allievi e iscritti che non fosse fine a se stesso, ma che lasciasse qualcosa dentro ai tantissimi presenti che hanno votato attraverso un QR code, trascinando per una sorta di effetto catena altra gente a guardare lo spettacolo e partecipare e hanno trepidato insieme ai partecipanti per scoprire il vincitore. Il voto degli spettatori, infatti, è stata la grande novità che ha consentito al pubblico intervenuto di interagire e non assistere solo passivamente alla visione dell’evento. Una giuria qualificata e importante è stata la ciliegina sulla torta.
Del resto, se sulla locandina il claim era: “porta il tuo talento sulla luna… e VINCI”, come poteva non essere uno spettacolo stellare?