Soveria Mannelli – “I colori della fragilità nella società del bianco e nero” è il tema dell’incontro organizzato per il 4 giugno, alle ore 16,00 presso la Casa di Riposo “Emmaus” di Soveria Mannelli. Intervengono Giuseppe Bianco, sociologo Ans Dipartimento Calabria; Giovanni Cavalieri, dell’associazione di volontariato “Emmaus” e Antonio Caligiuri, dirigente scolastico dell’Istituto Superiore “Luigi Costanzo” di Decollatura. Durante la manifestazione, verranno proiettati i video dei ragazzi dell’Istituto “L. Costanzo” (Archimedia, Huffunung e Explosion) dedicati all’Associazione “Emmaus” , lavori che hanno partecipato alla competizione provinciale IGS. La cittadinanza è inviata a partecipare.
Da parte di Giovanni Cavalieri, referente della Casa di Riposo “Emmaus” è stato rivolto l’invito, in particolare ,ai giovani per sensibilizzarli sull’attività sociale attraverso i nuovi metodi di comunicazione, cioè con un sms, dal testo: SALI SUL “PALCOSCENICO”. IMPROVVISA. SBAGLIA. MA NON ESSERE MAI SPETTATORE. DIVENTA PROTAGONISTA.
Sembra che l’invito sia stato raccolto ed “oggi – aggiunge Cavalieri – ho la gioia di vedere in azione tanti giovani protagonisti impegnati in più appuntamenti (tra cui il primo riguarda questa manifestazione di cui alleghiamo la locandina) come gli studenti dell’Istituto Superiore “L. Costanzo di Decollatura e i ragazzi e volontari dell’Associazione ‘Emmaus’ che gestiscono il banco alimentare, in programma per il prossimo 13 giugno”. (Alleghiamo la locandina)