Nuovo anno, soliti propositi per Avis comunale Simeri Crichi: tutelare la vita, facendo prevenzione.
L’associazione no profit di Simeri Crichi ha avviato una campagna di raccolta fondi sul tema #salvareunavitasipuò. Fine comune: acquisto di uno o, se si riesce, più defibrillatori.
“Avis Simeri Crichi ha deciso di procedere a una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare e mettere al servizio di tutta la cittadinanza” argomenta la presidente dell’Avis di Simeri Crichi Angela Mussari, precisando che “ il defibrillatore verrà conservato nella sua apposita teca all’esterno della locale sede, così come sarà di fondamentale importanza procedere a un corso di primo soccorso e BLSD riconosciuto.“
Ancora Angela Mussari sulla ratio della campagna: “Noi crediamo in tutto ciò, crediamo che non servano superpoteri per poter provare a salvare vite umane. Insieme alla donazione del sangue la nostra nuova missione sarà quella di preparare le persone a saper agire in modo corretto all’occorrenza. Lo facciamo in memoria di Filippo Cosco, nostro donatore, lo facciamo per la nostra Antonella Cannizzaro, che ha lasciato in noi un vuoto incolmabile.”
Non di sole donazioni si occupa l’Avis comunale di Simeri Crichi: dove si difende la vita, gli avvissini ci sono.
Enzo Bubbo