Sabato scorso, 6 maggio 2023, ha fatto tappa a Sersale, il primo Motovacanze 2023 organizzato dal gruppo Motociclistico Bikers Solitari di Lamezia Terme e dai Centauri dei Due mari di Marcellinara. La giornata ha avuto inizio intorno alle ore 11.00 con l’arrivo di oltre 40 motociclisti dei vari moto club presso l’Area CIT. Nell’Area accoglienza sono stati accolti dal Sindaco Carmine Capellupo e dall’Assessore alla Cultura Serafina Pettinato. L’allegra carovana poi in corteo nelle strade cittadine è giunta in Piazza Casolini dove i motociclisti hanno ricevuto la benedizione dei caschi e delle moto da parte del Parroco Don Fabio Rotella.
A passeggio nel centro storico giunti nella Sala Consiliare, presente anche l’Assessore Manuela Lupia, scambio di targhe e visita del Museo di Carmela Borelli e della Storia Economica
L’iniziativa si è conclusa con il ritorno nell’Area accoglienza del CIT dove l’Amministrazione ha offerto un buffet a base di prodotti tipici locali.
E’ stato emozionante”, ha commentato il Sindaco Carmine Capellupo, “vedere la passione che muove questi motociclisti e la bellezza delle loro moto. Ma è stato ancora più interessante ascoltare le loro storie e la loro passione.”
Sersale conferma vocazione turistica dalle notevoli potenzialità.