Mostra e riflessioni della scuola superiore di Sersale
Non arrivano impreparati alla giornata della memoria gli studenti delle scuole superiori di Sersale, dirigente scolastica Giovanna Moscato.
Mostra e riflessioni sul tema “Lo sterminio in Europa” sono in agenda per tutta la prossima settimana in ricordo delle vittime della Shoah.
Obiettivo comune: non far cadere nell’oblio una delle pagine più nefaste della storia dell’umanità.
Un’esposizione mostra sul tema Olocausto come male assoluto è prevista da domani e fino al 25 gennaio presso la sede dell’Ipsceoa di Botricello. Analoga iniziativa verrà riproposta dal 27 al 30 gennaio presso la sede del liceo scientifico di Sersale.
Momento cruciale sarà lunedì 30 gennaio: in programma un incontro-dibattito, ore 10 sala consiliare di Sersale, tra gli studenti delle classi quinte del liceo e relatori molto preparati sullo sterminio degli ebrei. Sono: Mario Vallone, presidente ANPI provinciale; Maria Luisa Colosimo, membro Comitato ANPI provinciale; Charlie Barnao, professore ordinario di sociologia Università magna Grecia di Catanzaro. Le manifestazioni sono promosse in sinergia con l’ANPI e il Comune di Sersale, primo cittadino Carmine Capellupo.
Sersale ripara la memoria come vaccino contro la dilagante indifferenza.
Enzo Bubbo