Anche una volta l’Istituto di istruzione superiore Rita Levi Montalcini di Sersale omaggia l’importanza di un numero imprescindibile nelle discipline scientifiche: il Pi Greco day.
La data scelta per l’atteso incontro è poco casuale: giovedì 14 marzo 2024.
Il Pi greco day si celebra in questo giorno perché il 14 marzo nel sistema anglosassone si scrive 3/14 come le prime tre cifre del Pi greco, una costante in matematica e anche nella vita di tutti i giorni.
All’incontro presso auditorium “Fabrizio De Andrè” di Porta del parco, a partire dalle ore 9, prenderanno parte non solo tantissimi alunni dello stesso liceo e della scuola secondaria di primo grado, ma anche esperti sulla materia: Come: il prof Pietro Damiani, il prof. Francesco Comberiati; la prof.ssa Sharon Damiani; in remoto il prof. e scienziato Mauro Ferrari e la professoressa Mariarosa Mazza dell’università degli studi di Roma Tor Vergata.
La giornata sul Pi greco, moderata dalla prof.ssa Katiuscia Sinopoli, verrà introdotta dal saluti istituzionali della dirigente scolastica Giovanna Moscato; del primo cittadino di Sersale Carmine Capellupo e dell’omologo di Zagarise Domenico Gallelli.
Enzo Bubbo