Quando un lavoro è qualcosa in più di una mera occupazione, a parlare sono le competenze professionali e civiche: il carabiniere Mario D’Aniello ha lasciato il segno nella comunità sersalese per etica e dedizione.
Si è svolta ieri sera, martedì 13 gennaio 2026, presso la sala consiliare, la cerimonia istituzionale con cui il primo cittadino di Sersale Carmine Capellupo ha conferito un encomio solenne al luogotenente Mario D’Aniello, a riconoscimento dei 18 anni di servizio prestati nella comunità presilana. La motivazione chiama in causa dedizione, professionalità e profondo senso dello Stato:
“Nel corso degli anni, il luogotenente D’Aniello ha saputo costruire un rapporto autentico con la comunità sersalese, distinguendosi per equilibrio, discrezione e costante presenza sul territorio, contribuendo in maniera significativa al presidio della legalità, della sicurezza e della convivenza civile”.
Alla consegna della benemerenza hanno preso parte: il Prefetto di Catanzaro, Castrese De Rosa; il colonnello Giovanni Pellegrino, Comandante Provinciale dei Carabinieri; il capitano Giovanni Spadoni, comandante della Compagnia Carabinieri di Sellia Marina
L’evento, cui hanno partecipato, numerosi militari dell’Arma dei Carabinieri è stato promosso e organizzato dal sindaco di Sersale, con la partecipazione del Presidente del Consiglio Comunale, della Giunta comunale, dei Consiglieri comunali e dei rappresentanti delle associazioni del territorio a testimonianza del forte legame tra le istituzioni e la comunità locale.
Nel corso della serata, lo stesso sindaco ha inoltre consegnato una targa di riconoscimento e di benvenuto al maresciallo Pasquale Castellana, nuovo comandante della stazione dei Carabinieri di Sersale, recentemente insediato per disponibilità, attenzione al territorio e spirito di collaborazione. Legalità e sicurezza sono a Sersale due temi condivisi.




























