Non sono caduti nel vuoto gli appelli dei tanti residenti e dei villeggianti per la tanto attesa valorizzazione di località San Vincenzo, liberando la bellissima e suggestiva area da annosi ed esiziali disservizi.
Si registra ancora un incontro tra il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro e i componenti del comitato spontaneo di località San Vincenzo. Obiettivo dell’interlocuzione è la valorizzazione di un’area dalla tante potenzialità inespresse in quanto rappresenta un importante attrattiva per lo sviluppo turistico di Sellia Marina. L’iniziativa ha avuto luogo nei giorni scorsi nel piazzale antistante il Café de Mar di località San Vincenzo, in zona Triton, dove si è avuto un fattivo confronto alla presenza del sindaco Mauro, dall’assessore Fulginiti e dei rappresentanti del comitato. “Abbiamo voluto – argomentano i volontari del comitato – che il Sindaco Mauro venisse direttamente sul lungo per rendersi conto di persona del totale abbandono con cui noi residenti e villeggianti dobbiamo convivere quotidianamente”.
Non solo propositi, ma anche fatti, realizzazione concreta delle priorità indicate. Si è deciso di affrontare e risolvere entro dieci giorni alcune criticità come la pulizia del piazzale e della strada che porta al mare; l’allestimento di una isola ecologica sullo stesso piazzale; il ripristino della segnaletica stradale (divieto di sosta) nel vialetto che porta al mare”.
Dopo la riunione tra Comitato e amministratori, già il giorno seguente , gli operai del comune si sono occupati della pulizia del piazzale antistante il Cafè de Mar, mentre, in questi giorni, sarà in programma, come risposta attiva del territorio e dei residenti, una giornata ecologica, assieme ai bambini, per promuovere lo spirito di collaborazione tra il Comitato e gli amministratori.
Enzo Bubbo



























