Più diritti, più attenzioni, più interlocuzione.
Sono in sintesi le rivendicazioni con cui è stato costituito, nei giorni scorsi, il Comitato San Vincenzo, quartiere molto popolato di Sellia Marina a pochi metri dal mare e adiacente al territorio di Cropani marina.
I tanti residenti di San Vincenzo hanno già avuto un incontro con il primo cittadino Francesco Mauro per rammentare, ancora una volta, le criticità e i punti di forza di un’area del territorio selliese dalle potenzialità inespresse.
I componenti del nuovo Comitato, quasi tutti provenienti da fuori Regione, mirano alla destagionalizzazione puntando, si legge in una nota stampa, “a migliorare i servizi di varia natura, senza trascurare la cultura.”
In particolare, si chiede più pulizia sia delle strade sia delle spiagge, la manutenzione del muretto del piazzale, la presenza costante della polizia municipale, la segnaletica verticale e anche progetti per riqualificare l’area con progetti europei.
“Il 2021 è stato un anno da dimenticare per incuria e abbandono nonostante la bandiera blu”, confutano nella lettera i residenti di San Vincenzo.
C’è dialogo, non mancano i disservizi: San Vincenzo chiede udienza.
Enzo Bubbo