Mercoledì, 25 ottobre, gli alunni dell’Istituto “Don Milani” di Martirano si trasferiranno, dopo alcuni anni passati in locali piuttosto precari e inidonei, nella nuova sede della Scuola.
Il nuovissimo edificio, ubicato nello stesso sito, Piazza G. Leopardi, di quello precedente, accoglierà gli alunni in spazi forniti di strumentazioni didattiche di ultima generazione.
La struttura costruita secondo criteri ecosostenibili, in legno rivestita di materiale innovativo, dotata di impianto solare e fotovoltaico, di illuminazione e condizionamento domotico, fornirà agli alunni l’habitat idoneo per tutte le attività didattiche e formative che la nuova società richiede. Ovviamente insieme all’abnegazione mostrata in tutti questi anni da tutto il personale dell’istituto “Don Milani”.
La nuova Scuola insieme alla riconfermata, da parte della Provincia di Catanzaro, autonomia scolastica, costituisce sicuramente un buon auspicio per il futuro del territorio. Il “Don Milani” accoglie le “scuole” di Martirano, Martirano Lombardo, San Mango d’Aquino, Conflenti e Motta Santa Lucia e la nuova struttura da mercoledì costituirà un punto di riferimento per tutta la comunità martiranese.