Dopo anni di inattività, la Pro Loco di Scigliano torna ufficialmente a operare. La rinascita dell’associazione è stata segnata da una vivace campagna di tesseramento, che in pochi giorni ha superato quota 100 iscritti, segno di un forte entusiasmo e desiderio di partecipazione da parte della comunità.
Nel pomeriggio di oggi, domenica alle ore 17:30, si è svolta l’assemblea costitutiva presso la sala del Consiglio Comunale. All’incontro hanno preso parte il Presidente provinciale dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), Antonello Grosso La Valle, e il Consigliere Comunale nonché presidente della Pro Loco di Bianchi.
Durante l’assemblea si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali. È stato eletto Presidente Giacomo Sollecchia. Fanno parte del nuovo Consiglio Direttivo: Florinda Sacco, Gabriele Damiano, Francesco Zema e Fernando Crispino. Il Collegio dei Probiviri è composto da Vincenzo Bartoletti (Presidente), Martina Aragona e Anna Maria Esposito.

La nuova sede della Pro Loco sorgerà in via Monserrato, nei pressi del suggestivo Santuario omonimo, luogo simbolico e caro alla comunità sciglianese.
Il primo banco di prova per il neoeletto direttivo sarà l’organizzazione dell’attesa rassegna “Estate Sciglianese”, manifestazione che rappresenta un punto di riferimento per la vita culturale e ricreativa del paese.
Un grande in bocca al lupo a questo giovanissimo direttivo, la cui età media testimonia una promettente ventata di rinnovamento e passione civica. Che questa rinascita possa segnare l’inizio di una nuova stagione di partecipazione, identità e valorizzazione del territorio.


























