di Raffaella De Grazia –
E’ ufficiale: gli Spiro sono tornati e in grande spolvero. La band calabrese composta da Angelo Perri, Angelo Mazza, Pietro Antonio Mazza, Eugenio Taverna e Luigi Muraca dopo aver presentato il nuovo singolo “Sotto un cielo di stelle” stacca un biglietto importantissimo per esibirsi direttamente a Sanremo, l’Olimpo della musica tricolore.
I cinque artisti hanno infatti vinto la tappa calabrese del Sanremo Rock & Trend Festival, importante manifestazione giunta alla 35esima edizione che rappresenta per talenti emergenti e non solo un importantissimo trampolino di lancio per entrare a far parte di un mondo tanto affascinante quanto complesso.
Gli Spiro hanno preso parte al contest che si è svolto lo scorso 19 giugno a Tropea, aggiudicandosi la finale nella sezione Rock della kermesse assieme alla band Maida The Social Distance. I “fabfive” sono riusciti a sbaragliare una concorrenza agguerrita, composta da ben dodici gruppi; i posti per Sanremo erano solo quattro e gli Spiro sono riusciti a vincere le finali regionali proprio grazie al loro nuovo singolo, rilasciato ad undici anni dalla pubblicazione dell’album di inediti della band.
Una soddisfazione più che meritata per Angelo Perri, Angelo Mazza, Pietro Antonio Mazza, Eugenio Taverna e Luigi Muraca, da sempre in prima linea quando si tratta di prendere parte ad eventi musicali di altissimo rilievo portando un sound maturo ma mai esausto, dalle venature pop-rock. La prossima impresa del quintetto sarà quella di portare la propria musica dal 5 al 10 settembre presso il Teatro Municipale del Casinò di Sanremo e soprattutto presso il famigerato Teatro Ariston di Sanremo.