San Mango d’Aquino – I volontari del Servizio Civile Nazionale del Centro Studi “Futura” organizzano l’iniziativa dal titolo “Chiacchieriamo Insieme” – Servizio Civile Nazionale: un’esperienza?
Lo scopo dell’evento – per come viene specificato in una nota, pervenuta in redazione, diffusa dai volontari del gruppo del Servizio Civile che ha sede a San Mango d’Aquino – è quello di sensibilizzare le nuove generazioni sui temi del volontariato e della solidarietà in modo da meglio conoscere i fondamenti delle attività che vengono espletate nell’ambito dell’attuazione dei programmi del Servizio Civile, ma anche permettere ai giovani di ponderare la scelta di impegno in eventuali iniziative che potranno essere adottate nel prossimo futuro.
L’incontro è programmato per la giornata di domenica 28 gennaio 2018, presso il “Palazzo della Cultura” di San Mango d’Aquino, alle ore 17:30.
Nell’occasione, alla presenza del sindaco, Leolpoldo Chieffallo, di San Mango d’Aquino e del direttore generale del Centro Studi “Futura”, Carmelo Cortellaro, saranno illustrati i progetti in elaborazione che riguardano l’attività in programmazione e le iniziative di prossima attuazione.
Inoltre a fine iniziativa si gusterà il tipico dolce di carnevale, ‘le chiacchiere’, da cui prende il titolo la manifestazione ed è previsto l’intrattenimento con buona musica per il divertimento di grandi e bambini.
Volontari SCN – Sede di San Mango d’Aquino –