27 Maggio 2019-27 Maggio 2022: la coalizione “Rinascita per Pentone” suggella oggi il traguardo di tre anni di gestione della cosa pubblica. La ricorrenza non è passata inosservata in paese: se così è stato, lo si deve all’epistola del primo cittadino Vincenzo Marino.
Il giovane sindaco pentonese ha scritto una lettera aperta ai suoi concittadini per rammentare “tre anni fatti di passione, impegno e costanza”, ammettendo che “non sono stati tre anni semplici per il contesto difficile in cui si è operato tra sciame sismico e pandemia.”
Ancora Vincenzo Marino: “Chiunque abbia cercato aiuto, ha avuto una risposta e lo abbiamo fatto con condivisione e umanità.”
Lungo è nella missiva l’elenco delle opere pubbliche realizzate: 430mila ero per la depurazione, 250mila euro della Culovi-Cambasile, 108mila euro per strade Bonaventura e Gaglianese, 125mila euro per cimitero e 15mila euro per la biblioteca.
C’è anche altro e non mancano le progettualità, già messe nero su bianco, per l’anfiteatro, messa in sicurezza territorio, compostiera e rigenerazione urbana.
Vincenzo Marino argomenta anche su “tre anni di cittadinanza attiva soprattutto nel Quartiere Santa Elia” e chiede scusa “per ritardi che non devono essere coperti da alibi.”
Oggi “Rinascita per Pentone” sintetizza quanto fatto in tre anni di amministrazione dell’interesse collettivo e apre l’agenda dei prossimi 24 mesi: non mancano idee e ideali.
Enzo Bubbo