È stato pubblicato da Link Edizioni la nuova raccolta poetica Nuvole inquiete di Francesca Guarna, docente lametina e per diversi anni residente a Decollatura, dove passa ogni anno le sue vacanze estive.
Alla sua terza silloge, le sue poesie fanno appello alle emozioni, alle visioni nostre delle cose, alla nostra capacità di guardare con levità alla vita, con la stessa portata dei soffioni e delle nuvole, di ciò che grazie a un sostegno leggero, eppure in bilico, trova rifugio e rasenta la realtà. L’immaginario rimane quello delle primavere indimenticabili della propria vita, il segreto dietro l’innocenza degli anni trascorsi, e poi quel ricominciare altrove, tra i versi, tutto quello che c’è da ricominciare, la magia dell’essere sempre in piena di sogni.
Francesca Guarna insegna Lettere a Lamezia Terme nelle scuole superiori. Ha pubblicato le sillogi poetiche Capitoli di vita (2006) e Come una rosa… (2010).
Nuvole inquiete è disponibile sul sito della casa editrice (www.linkedizioni.com), e presto sui principali bookstore online e nelle librerie.
Nuvole inquiete
Link Edizioni 2019, p. 136
12,00 euro
ISBN 978-88-85789-46-3