Catanzaro – La Residenza sanitaria per anziani (RSA) San Carlo Borromeo di Panettieri è in attesa di ricevere l’accreditamento da parte della struttura commissariale sanitaria regionale e quindi i finanziamenti spettanti. La situazione però tarda ad essere definita per cui i dipendenti, con il supporto dell’istituzione comunale, protestano per la lentezza della burocrazia che mette a rischio i posti di lavoro e l’attività della struttura.
Un recente incontro svolto presso la struttura commissariale a Catanzaro presenti la Uil Fpl, con il segretario regionale del Elio Bartoletti, e i sindaci di Panettieri, Carlopoli, Decollatura, Soveria Mannelli, Scigliano, Colosimi, Bianchi e Parenti, aveva prodotto una davvero inattesa serenità fra i partecipanti alla riunione ed anche alle comunità interessate in merito alla risoluzione dell’accreditamento della struttura.
Sta di fatto che ancora non si è definita la situazione, e nel ricordare anche la manifestazione svolta nei mesi scorsi a Cosenza davanti la sede dell’Asp, continua la rivendicazione portando adesso la protesta a Catanzaro all’attenzione del commissario alla sanità Cotticelli con una nuova azione di contestazione presso la sede della Cittadella regionale.
Il sindaco Salvatore Parrotta a ilReventino.it dichiara quanto segue.
<<Siamo qui alla Cittadella regionale a Catanzaro in attesa di essere ricevuti dal commissario Cotticelli, insieme agli altri colleghi sindaci del territorio, per chiudere in modo positivo questa vertenza della RSA San Carlo Borromeo, struttura operativa nel comune di Panettieri. Ci auguriamo che il generale Cotticelli possa mettere fine a questa vicenda che non è colpa del commissario dell’Asp di Cosenza, come abbiamo potuto constatare in un incontro svolto nei giorni scorsi. La risoluzione della situazione è soltanto della struttura commissariale che deve risolvere questo annoso problema per il Comune di Panettieri e per tutto il territorio limitrofo>>.
VIDEO – Dichiarazione del sindaco di Panettieri Salvatore Parrotta.