“Pronto? Sono il librofonino” è il nuovo libro di Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, con le illustrazioni di Eleonora Moretti, dedicato ai ragazzi e alle ragazze.
Si tratta di una pubblicazione che per i temi affrontati suscita curiosità e attrae l’attenzione dei lettori. E’ un fanta-racconto su un cellulare che “racconta storie di smartphones, smombies e cyber-bulli”, edito da “I Quindici”.
Attorno a questo libro, nell’ambito della “Settimana dell’Educazione” (28 gennaio-5 febbraio 2017) si svolgeranno alcuni incontri a Bianchi e a Colosimi, in provincia di Cosenza.
L’iniziatva è rivolta ai giovanissimi e agli adulti, e gli incontri sono promossi dalla Parrocchia di San Giacomo Apostolo e dall’Oratorio S. Domenico Savio (Bianchi) e dalla Parrocchia di S. Maria Assunta (Colosimi), con il parroco don Serafino e la comunità delle Suore Adoratrici.
E’ una opportunità per riflettere su uno dei fenomeni che ci tocca tutti: quello della comunicazione tramite i telefonini, realtà che ci sta cambiando (e condizionando) la vita quotidiana.
Con l’autore sarà presente Paolo Sandini, de “I Quindici”, storico marchio dell’editoria italiana per l’infanzia.
.
Di seguito il programma degli incontri a Bianchi e a Colosimi.
PARROCCHIA S. GIACOMO APOSTOLO ORATORIO S. DOMENICO SAVIO – BIANCHI
SABATO 28 gennaio 2017
Ore 19,00 In Oratorio incontro per ADOLESCENTI E GIOVANI. Un cellulare “racconta” storie di smombies, smartphones e cyber-bulli, Edizioni “I Quindici”. Con il giornalista Roberto Alborghetti. Al termine dell’incontro, pizzata in compagnia.
DOMENICA 29 gennaio 2017
Ore 14,30 In Oratorio incontro per bambini e ragazzi: “Pronto? Sono il librofonino” . Seguiranno giochi, pesca con smombie, castagne in compagnia, per festeggiare San Giovanni Bosco.
Ore 16,00 In Chiesa Parrocchiale incontro formativo PER GENITORI E ADULTI: “Dallo smartphone allo smombie”: Un cellulare “racconta” storie di smombies, smartphones, e cyber-bulli, con il giornalista Roberto Alborghetti.
PARROCCHIA S. MARIA ASSUNTA COLOSIMI
DOMENICA 29 gennaio 2017
Ore 18,00 In Chiesa Parrocchiale incontro formativo PER GENITORI E ADULTI: “Dallo smartphone allo smombie”.
Un cellulare “racconta” storie di smombies, smartphones e cyber-bulli con il giornalista Roberto Alborghetti.