Il Circolo Acli “Città del Vento” di Catanzaro, in linea con le sue finalità di promozione sociale, si appresta ad attivare dei percorsi di preparazione ai test di ammissione alla facoltà di Medicina e Chirurgia, nonché a tutte le Professioni Sanitarie (Infermieristica, Fisioterapia, Logopedia, Ortottica, Tecniche di Neurofisiopatologia, Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria, Tecniche di Radiologia Medica), per rispondere a un problema che assilla molti giovani, e di conseguenza le loro famiglie, quando si trovano a dover affrontare l’ingresso in facoltà universitarie a numero chiuso.
A disposizione dei potenziali utenti si proporranno due diverse soluzioni, a costi contenuti e comunque inferiori a quelli medi di mercato, proprio in virtù dell’attenzione che le Acli pongono sempre verso le esigenze dei giovani e delle famiglie.
La prima soluzione prevede la possibilità di frequentare un corso di preparazione teorico-pratico, della durata di sei mesi (150 ore), a partire dal mese di dicembre 2016, sulle seguenti materie: logica, biologia, chimica, matematica e fisica (programmi aderenti al Decreto Ministeriale), e per l’acquisizione di strategie risolutive dei test.
La seconda soluzione prevede attività di formazione test oriented e di simulazione test, della durata di 24 ore, da svolgersi nei periodi di febbraio/marzo e luglio 2017.
Oltre allo staff altamente qualificato, per assicurare una maggiore qualità della formazione, il numero dei partecipanti sarà limitato a 10 per classe; ma si potrà anche usufruire, su richiesta, di una formazione personalizzata.
I Percorsi si svolgeranno presso la sede formativa sita a Catanzaro, in Via Vinicio Cortese n. 4, mentre per informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria amministrativa e didattica, ai numeri telefonici: 333.6484251, 347.8210553 e 349.8428242, all’e-mail: [email protected], alla pagina facebook: Associazione Città del Vento.