È stato presentato l’8 dicembre 2021, in occasione della festa dell’Immacolata, il calendario degli eventi che si svolgeranno durante le festività natalizie nel Comune di Conflenti.
Il sindaco del piccolo borgo del catanzarese, Emilio Francesco D’Assisi, si è detto lieto di presentare alla cittadinanza un programma così ricco e variegato.
E’ quanto riporta una nota, pervenuta in redazione, che di seguito pubblichiamo.
«Sono state calendarizzate ben venticinque serate, rivolte a tutte le fasce di età, ma attente soprattutto ai bisogni dei ragazzi più piccoli.
Un cartellone molto articolato che viene fuori da un intenso lavoro di squadra, svolto in sinergia con le associazioni locali che il primo cittadino ha voluto ringraziare personalmente per l’impegno profuso a beneficio della comunità.
“Siamo consapevoli del periodo difficile che stiamo vivendo – ha concluso D’Assisi – e siamo preoccupati per l’incertezza di un futuro che ci obbliga alla massima prudenza, tuttavia non vogliamo spegnere la luce della speranza che le festività natalizie ci regalano”.
Inoltre, come rileva la nota pervenuta in redazione “la pandemia ha acuito il bisogno di vivere la socialità – evidenzia il vicesindaco Federico Gallo – e le feste natalizie costituiscono un momento di aggregazione sociale e di promozione culturale fondamentale.
Per questo motivo abbiamo proposto un programma ricco di cultura, tradizioni e folklore che possa valorizzare il nostro patrimonio identitario locale».
Comune di Conflenti