Di volontariato si è sempre occupata l’Associazione nazionale carabinieri di Petronà e quando la solidarietà chiama, il sodalizio petronese , rappresentato dal maresciallo in quiescenza Carmine Suriano, risponde sempre presente come da mission e lo fa in modo disinteressato.
L’associazione no profit del paese presilano ha promosso, in questa settimana, una tre giorni, da lunedì a mercoledì, all’insegna della beneficenza per il popolo ucraino davanti ai tre supermercati del paese: Conad di Caligiuri Pietro, Issimo di Rocca Francesca, G.M di Gentile Danilo.
Quando l’economia, fa rima con filantropia.
In poco più di 72 ore, sono stati messi insieme tanti alimenti di ogni tipo e a lunga conservazione : dai biscotti alle conserve, passando per le bevande e gli omogeneizzati.
L’idea è tanto semplice quanto efficace: i volontari si sono posizionati davanti ai supermercati chiedendo sostegno per la causa del popolo ucraino, in particolare per i soldati del leader Zelensky: un appello che non è rimasto inascoltato.
Se più indizi fanno una prova, Petronà conosce l’idioma dell’umanità.
Enzo Bubbo