Dare un senso alla vita attraverso la donazione: l’Avis comunale “Beniamino Perri “ di Petronà sa come si coltiva la cultura del dono.
Lo fa dal 1997 e lo confermano i numeri anche per l’anno 2020: 22 giornate di donazione, 554 i soci, 979 sacche di sangue raccolte, 52 nuovi donatori.
E’ l’eloquente istantanea dell’impegno civile di Avis Petronà scaturito ieri, venerdì 30 aprile 2021, in occasione della 23° assemblea dei soci Avis attivi nei paesi di Petronà, Cerva, Belcastro e Andali.
“Ci siamo da 23 anni come Avis Petronà e chiudiamo l’anno della pandemia con 100 sacche in più rispetto all’anno precedente. Qui è forte la cultura del dono”, ha asserito Franco Olivo, segretario provinciale Avis Catanzaro.
Nel ruolo di presidente Avis Petronà è stata confermata Maria Giovanna Fontana, mentre si registra una new entry in quello del revisore dei conti: Nuccia Catanzaro.
Il direttivo sarà invece composto dai seguenti volontari Avis: Pietro Bianco, Salvatore Marchio, Nico Colosimo, Pietro Talarico, Vincenzo Greco.
Avis di Petronà è molto attiva anche nelle campagne di prevenzione ed è capace di dialogare con le nuove generazioni con un attivissimo gruppo giovani: la rassegnazione non abita qui.
di Enzo Bubbo