A Pentone una scuola secondaria di I grado c’è ed è pure viva e vegeta.
Lo dimostrano i tanti premi ricevuti e la partecipazione costante ad ogni iniziativa locale e nazionale.
Questo sarà il tema dell’Open Day promosso dal Plesso di Pentone dell’Istituto Comprensivo di Taverna.
Un’iniziativa che si terrà venerdì 13 (2023) alle ore 15.00 presso il Centro sociale “Falcone-Borsellino” e chiamerà a raccolta i genitori di quanti dal 9 gennaio scorso stanno provvedendo a iscrivere i loro figli negli istituti di I grado.
L’offerta formativa, le opportunità didattiche ed extracurriculari saranno presentate dal qualificato corpo docente e dalla Dirigente Scolastica, Maria Rosaria Sganga. Presente anche il Sindaco, Vincenzo Marino, e la delegata all’istruzione, Lucia Pugliese, ancora una volta a promuovere il territorio e le proprie eccellenze e soprattutto a ribadire ai genitori di Sant’Elia in primis che dal prossimo settembre la scuola media ritornerà nella sua abituale collocazione in via dei Bruzi appunto a Sant’Elia.
Più che una rassicurazione questa volta una certezza visto che i lavori di adeguamento sismico dell’edificio, dopo i ritardi per sopravvenuti problemi progettuali e tecnici, sono da concludersi in primavera.
Un Open Day fortemente voluto dal corpo docente e dalla Dirigente proprio per dimostrare qualora ce ne fosse ancora bisogno gli alti standard qualitativi, l’offerta didattica ormai garanzia di conoscenza e successo formativo, e un insegnamento-apprendimento fatto di personalizzazione e sperimentazione laboratoriale. Insomma una scuola valorizzata nel tempo che anche per il prossimo anno scolastico si presenta all’altezza della sfida.
Appuntamento quindi venerdì 13 alle ore 15.00 presso il Centro Sociale “Falcone-Borsellino”.
Enzo Bubbo