E’ stato nominato, nelle scorse ore, il nuovo direttore f.f. del Parco Nazionale della Sila. Alla funzionaria Barbara Carelli, in servizio da 16 anni nell’Ente, il compito di ricoprire il prestigioso incarico. Una professionista di altissimo livello culturale, da sempre impegnata sul territorio, una laurea con lode in Scienze Naturali presso l’Università della Calabria, diversi incarichi ricoperti, un lavoro ventennale presso le aree protette, è questo il poliedrico profilo del nuovo direttore del Parco Nazionale della Sila.
“Sicuramente… una delle persone più contente per questo traguardo è mio padre, un uomo dello Stato. Mi ha da sempre trasmesso un grande esempio di responsabilità: dedico questo traguardo proprio a lui“, con queste parole Barbara Carelli, nuovo direttore f.f., con il suo garbo raffinato e la sua straordinaria gentilezza, accoglie la nostra troupe.
“Lavoro nell’Ente da 16 anni: per me questa è una seconda casa ( sorride ndr). Ricoprire questo ruolo è un grande onore”, ci racconta il direttore Carelli, con un pizzico di emozione che trapela dal suo sguardo.
Una nomina che arriva dopo una triste pagina per l’Ente, colpito dalla prematura scomparsa del direttore Pier Giorgio Ponte.
“Voglio continuare a fare il mio lavoro con lo stesso impegno del primo giorno, e soprattutto seguendo l’esempio di Pier Giorgio. Sai, fino all’ultimo ha lavorato, a distanza, portando avanti con dedizione e passione il suo ruolo“, ha affermato il direttore Barbara Carelli, nel corso della piacevole chiacchierata.
“Porterò avanti progetti per valorizzare sempre di più il Parco Nazionale della Sila, un luogo straordinario, un luogo che proietta una prospettiva a tanti giovani, e soprattutto un’alternativa all’emigrazione”, conclude il direttore Carelli.
Con tutta la redazione de “ilReventino” auguriamo un buon lavoro al nuovo direttore del Parco Nazionale della Sila
Omar Falvo
Giornalista pubblicista