Motta Santa Lucia – Con una vittoria netta al primo turno, è stato eletto sindaco di Motta Santa Lucia, per la seconda volta, Ivano Egeo, a capo della lista “Motta verso il domani”. I risultati delle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno hanno visto la lista capeggiata da Ivano Egeo affermarsi con 447 voti ed una percentuale dell’85.96%, segnando un chiaro e deciso mandato per il suo nuovo periodo amministrativo. L’altra lista “Valle del Savuto 4.0”, capeggiata da Ferdinando Pirri, ha avuto una percentuale del 14.04%, per un totale di 73 voti. Gli elettori aventi diritto al voto erano 796 ed hanno votato 524 elettori, con una percentuale di votanti pari al 65,83%. Nessuna scheda è stata contestata, 3 sono state le schede nulle ed una bianca.
Nuovi candidati si sono affacciati sull’amministrazione comunale cittadina tra le file della maggioranza, tra cui Marcello Carino (41 voti), e Luisa Serianni (33 voti), che vanno ad aggiungersi ai riconfermati Francesco Bevacqua (98 voti), Luigi Perrone (62 voti), Egidio Artibani (34 voti), Barbara Carullo (40 voti), Simona Rende (73 voti).
“La popolazione di Motta Santa Lucia – si legge in una nota della lista “Motta verso il domani” – ha scelto con puntigliosità di riconfermare una squadra che ha operato su tutto il territorio comunale con impegno e dedizione, dedicando massima attenzione alle problematiche che periodicamente affliggono i piccoli centri, programmando ed effettuando tanti lavori di pubblica utilità che hanno reso il territorio comunale funzionale sotto tutti i punti di vista”.