Motta Santa Lucia – E’ stato reso noto dalla C.A.N. (Commissione Arbitri Nazionale) la promozione di Enrico Gigliotti come arbitro di calcio in serie “C”.
Il coronamento di un sogno per un giovane originario di Motta Santa Lucia, classe 1994, un professionista che da anni lavora con impegno e passione, macinando chilometri sui campi di calcio di tutta Italia.
Il sindaco Motta Santa Lucia, Ivano Egeo, ha voluto salutare la buona notizia con il messaggio che di seguito riportiamo che abbiamo raccolto come redazione del sito www.ilReventino.it.
«Ad Enrico, formulo a nome mio personale e dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Motta Santa Lucia, i migliori auguri ed un grande in bocca al lupo per le sfide che quest’anno lo attendono.
Siamo certi che questo suo esordio a livelli professionali è solo il primo passo di una nuova fase della sua carriera sportiva, che lo condurrà a nuovi prestigiosi traguardi. Il suo lavoro porterà alto il nome della nostra comunità, in un contesto nazionale».
Di seguito alcune tappe sportive svolte da Enrico Gigliotti, che ha iniziato il percorso da arbitro con il corso svolto nell’anno 2010.
Esordio Prima Categoria : Real Pianopoli – Petrizzi (22/09/2012)
Esordio Promozione: Virtus Villese – Real Catanzaro (21/04/2013)
Esordio Eccellenza: Acri – Corigliano (12/04/2015)
Esordio CAI: Pistunina – Calcio Biancavilla (9/9/2017)
Esordio serie D: Arconatese – Inveruno (23/9/2018)