Una vera e propria impresa, tutta da incorniciare e soprattutto da raccontare, quella portata avanti da Giuseppe Esposito. In sella alla sua mountain bike, infatti, nel mese di giugno ha intrapreso una particolare avventura. Ben 500 i chilometri percorsi con destinazione Palermo da Esposito.
Dalla montagna al mare, non è il titolo di un format televisivo, bensì il senso, che possiamo racchiuderlo con queste parole, dell”impresa sportiva portata avanti da Giuseppe Esposito con la sua MTB-KTM.
Il percorso, intrapreso dal cuore della Calabria, ha disegnato, metaforicamente parlando, un nuovo “sentiero” da poter conoscere.
Una sosta a Scilla, a Santo Stefano di Camastra (Me), poi il passaggio a Cefalù (PA) e infine il prestigioso arrivo a Palermo. Una 4 giorni ( dal 10 giugno al 13) pregna di emozioni e soprattutto scorci mozzafiato, quella portata avanti da Esposito, segretario provinciale del SIM Carabinieri Calabria e appassionato della disciplina sportiva.
“Il mio allenamento lo pratico sulle montagne della Sila, tra gli 800 e 1200 metri, questa avventura per me, in sella alla mia bicicletta, è stata qualcosa di meraviglioso“, ci racconta Esposito
Non resta che aspettare la prossima avventura in sella alla sua bici.
Omar Falvo
Giornalista pubblicista