San Mango d’Aquino – L’asilo nido comunale “Don Pierino Gelmini”, nato dalla caparbietà e dalla volontà dell’amministrazione comunale, con fondi pubblici, accoglierà inizialmente 15 bambini per poi arrivare a 25, l’unico asilo nido di questo territorio, che completa l’offerta formativa a San Mango d’Aquino. E’ quanto rileva una nota pervenuta in redazione che di seguito pubblichiamo.
Un risultato che dà la possibilità ai tanti genitori che lavorano di poter essere tranquilli e sicuri, affidando nelle mani sapienti di professionisti i propri figli.
Il sorriso dei bambini che oggi erano presenti all’inaugurazione, è il premio di ogni amministratore
comunale che si impegna per dare servizi al proprio territorio, e che fa di tutto per mantenere la popolazione nei centri interni e dare un futuro al proprio paese.
Ad oggi 16 bambini iscritti che presto potranno diventare 25, abbiamo cercato, voluto, e come ha detto il nostro sindaco Luca Marrelli, raschiato con le unghie i fondi, per poter realizzare un altro nostro obiettivo.
Un asilo all’avanguardia con stanze stupendamente arredate, soleggiate e spaziose, con un equipe di educatrici e assistenti all’infanzia, altamente qualificata, che adorano i bambini e li tratteranno come loro figli.
Un altro pezzo di storia per il nostro paese e per tutto il circondario, una visione lungimirante, benedetta da “Don Pierino” e con l’intervento telefonico del direttore Giampaolo Nicolosi della comunità Incontro che ha confermato pieno sostegno per questa iniziativa e partecipazione attiva della comunità, che lo ringrazio per la grande sensibilità che dimostra per il nostro paese
Erano inoltre presenti all’evento i genitori dei bambini, i nonni, il sindaco di Martirano Lombardo Franco Pucci e il presidente Marisa Aiello, il nostro presidente del consiglio Luisa Fiorillo l’assessore Francesco Marsico e il consigliere Serafino Gallo
L’inaugurazione è coincisa con la prima uscita ufficiale da presidente della provincia di Catanzaro di Mario Amedeo Mormile e lo ringrazio per aver scelto il nostro paese come suo primo evento pubblico
Ora non resta che vivere a San Mango, sposarsi e avere figli, i servizi li stiamo offrendo tutti, il clima è perfetto, il paese è ben servito e stupendo.
Noi continueremo a lavorare per dare più servizi e migliorarli senza sosta, senza perdere di vista il benessere della nostra comunità.