Magistrata e scrittrice. La lotta alla criminalità organizzata viaggia su due binari paralleli per il Procuratore aggiunto di Catanzaro Marisa Manzini: repressione e prevenzione.
La magistrata di origini piemontesi presenterà giovedì prossimo, 17 ottobre alle 18.30 presso chiostro caffè letterario San Domenico, il suo nuovo libro: Il coraggio di Rosa.
L’iniziativa sulla legalità è promossa dalla Città di Lamezia in sinergia con il sistema bibliotecario lametino e dalla Ubik di Lamezia.
Dopo “Fai silenzio ca parrasti assai” con cui ha denunciato con grande coraggio le minacce subite dal clan dei Mancuso in un’aula di tribunale e dopo “Donne custodi e donne combattenti” come riflesso di storie di rassegnazione e riscatto tutto al femminile, stavolta Marisa Manzini opta per il romanzo per un attendibile focus su una famiglia di ‘ndrangheta in cui sono protagoniste, ancora una volta, due donne.
All’evento prenderanno parte, tra gli altri, la giornalista Rai Emilia Brandi, il primo cittadino Paolo Mascaro, il procuratore generale di Catanzaro Giuseppe Lucantonio e il sottosegretario al Ministero dell’interno l’onorevole Wanda Ferro.
Enzo Bubbo
