Il 21 giugno, in concomitanza con il solstizio d’estate, si celebra in tutta Italia la Festa della Musica. Promossa dal Ministero della Cultura (MiC) insieme all’AIPFM, la manifestazione è un grande appuntamento che coinvolge l’intero Paese, trasformando musei, piazze, parchi e biblioteche in palcoscenici a cielo aperto.
Il tema portante di questa 32esima edizione è “La voce dei luoghi”, un invito a valorizzare le specificità del patrimonio artistico e paesaggistico. In questa importante cornice nazionale, anche la Pro Loco di Parenti APS partecipa con entusiasmo, arricchendo il programma locale con la rappresentazione teatrale di “Parenti Serpenti”.
Vi invitiamo a partecipare domenica 21 giugno alle ore 21:00 presso la Piazzetta Paolo Borsellino di Parenti (CS).
Lo spettacolo, a cura di Teresa Bruno, nasce come esito di un laboratorio di teatro sociale che indaga la difficile gestione della cura degli anziani. Si tratta di una commedia divertente e amara al tempo stesso, uno specchio dei nostri tempi e uno spaccato profondo della nostra società.
Vi aspettiamo per vivere insieme questa serata di cultura e riflessione!































