Martirano Lombardo – Un incontro-dibattito presso la sala polofunzionale del comune di Martirano Lombardo, che ha per tema un argomento di estrema attualità cioè partire o restare, emigrare o vivere in loco, una decisione che purtroppo attanaglia il futuro di molti giovani e le decisioni del proprio futuro ma che di conseguenza si riflette sulle prospettive dell’intera comunità, cioè i nostri piccoli paesi, che se perdono abitanti rischiano di spopolarsi e di desertificarsi.
La cittadinanza, gli amministratori degli enti locali ed i rappresentanti delle forze politiche, economiche e sociali sono invitati a partecipare all’incontro che prota come titolo: “La restanza si può: Martirano Lombardo, il non borgo della Calabria”.
L’inizitiva è in programma per la giornata di sabato 21 ottobre 2023, a partire dalle ore 9:30, i lavori si protrarranno fino alle ore 17.00 circa, presso la sala polifunzionale “Cesare Nava”.
Nel corso della giornata saranno affrontate diverse tematiche curate da ospiti illustri che presenteranno il fenomeno del ripopolamento delle aree interne ed i possibili scenari di tale tematica sempre più attuale. Di seguito programma e locandina dell’incontro.