“Interconnettiamoci ma con la testa” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Lions Club di Soveria Mannelli, presieduto da Mario Caligiuri, con la partecipazione del presidente di zona Nicola Fusca e del segretario del Lions Club di Soveria Mannelli Assunta Scavo. E’ quanto riporta una nota pervenuta in redazione.
L’iniziativa – viene spiegato – è in linea con le attività sull’uso consapevole della rete Internet e degli strumenti digitali. Una lezione è stata tenuta dall’esperto di sicurezza informatica Piero Fontana.
Il programma operativo è stata rivolto agli studenti dell’Istituto Comprensivo “Gianni Rodari” di Soveria Mannelli e Carlopoli, diretto da Teresa Pullia.
Il service è inserito nel progetto sostenuto dal Lions International ed è mirato a favorire un uso consapevole ed informato della rete internet per ridurre la diffusione di episodi di cyberbullismo.
Numerosi sono stati gli interventi dei giovani studenti dell’Istituto “Rodari” che hanno partecipato con vivo interesse, decretando il successo dell’iniziativa. Introducendo la manifestazione, Mario Caligiuri ha affermato che “I Lions stanno promuovendo la sensibilizzazione di un uso consapevole degli strumenti informatici tra i giovani nativi digitali per ampliare la conoscenza senza mai dimenticare i rapporti umani e i rischi connessi all’uso della Rete”.