L’IIS Costanzo avrà un nuovo sito istituzionale digitale. Grazie ai fondi PNRR PA Digitale 2026, le scuole di Decollatura (Liceo Scientifico) e di Soveria Mannelli (Agraria-Socio Sanitario e Tecnico Informatico) potranno implementare i servizi nel settore telematico e offrire quindi, nuove prospettive per tutti gli studenti che sceglieranno di frequentare gli istituti del Reventino.
Proprio per tali motivazioni, l’istituto scolastico di istruzione superiore ha necessità di essere, graficamente, riconoscibile su tutto il territorio provinciale, regionale e nazionale e come dirigente scolastico, Maria Francesca Amendola ha pensato bene di indire un concorso, dal titolo “Un nuovo logo per la nostra scuola”, cui hanno partecipato molti degli alunni iscritti, che hanno realizzato, appunto, dei prototipi grafici, tra i quali verrà scelto da un’apposita commisione, il nuovo logo che renderà inequivocabilmente riconoscibile il gruppo di scuole di istruzione superiore negli anni a venire.
Noi de ilReventino.it siamo onorati di essere stati invitati dall’IIS Costanzo a far parte della commissione che valuterà tutte le bozze dalle quali uscirà la vincitrice del concorso, con un nostro rappresentante, in particolare il giornalista – pubblicista e responsabile dell’area commercale, Alessandro Cosentini. Compongono la commissione, che si riunirà giovedì 16 marzo 2023, anche la dirigente Maria Francesca Amendola, la professoressa Rosamaria Tirinato, il professor Francesco Bonacci, animatore digitale, l’art director della Casa Editrice Rubbettino, architetto Emilio Leo.
La scuola, ha deciso di premiare il vincitore con un premio in denaro pari a 150 €. Al momento della proclamazione del logo scelto, sarà allestita all’interno dell’istituto un’esposizione di tutti i lavori partecipanti al bando.