Sono stati consegnati con una piccola cerimonia alla presenza della dirigente dell’IC “Rodari” di Soveria Mannelli-Carlopoli, Dott.ssa Teresa Pullia e della docente di inglese, Prof. Rosalba Sacco, il 12 settembre scorso, i certificati A2 Flyers CAMBRIDGE conseguiti da alcuni giovani studenti della scuola secondaria di primo grado del Reventino. Il 21 maggio 2024, infatti, 18 alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado di Soveria Mannelli e di Carlopoli del suddetto istituto, hanno sostenuto l’esame A2 Flyers CAMBRIDGE. A2 Flyers è il livello finale dei test Cambridge “English Young Learners”, rivolti ai bambini e ragazzi che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.
Questi esami di certificazione promuovono la conoscenza della lingua inglese come mezzo per accrescere le competenze dei ragazzi, affinché possano diventare davvero cittadini del mondo. Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita.
L’Istituto Comprensivo “Rodari” di Soveria Mannelli vuole offrire ai propri studenti questa importante opportunità ed ha riproposto gli esami di certificazione Cambridge a partire dallo scorso anno scolastico 2022/2023, ripristinando e consolidando un’esperienza iniziata negli anni precedenti al Covid. Anche in questo nuovo anno saranno proposti agli alunni progetti scolastici, che permetteranno loro di sostenere al meglio gli esami di certificazione inglese Cambridge.