di Raffaella De Grazia –
Grande soddisfazione per la kermesse sportiva tenutasi lo scorso agosto a Simeri Mare, piccola frazione del comune di Simeri Crichi, in provincia di Catanzaro. Gli organizzatori promettono il bis.
Riscontro più che positivo per le “Calabriadi”, la prima edizione della kermesse sportiva amatoriale andata in scena nella ridente località di Simeri Mare dall’8 al 14 agosto scorsi.
Un evento multidisciplinare che ha richiamato, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid vigenti, oltre trecento iscritti uniti dalla passione per le attività motorie e dalla pura e semplice voglia di divertirsi insieme dopo un lungo, difficile periodo non ancora del tutto lasciato alle spalle.
Evento promosso dal CSI (Centro Sportivo Italiano) le “Calabriadi” hanno rappresentato una sorta di “Giochi senza frontiere” nostrano, che ha consentito a giovanissimi e a meno giovani di prendere parte a innumerevoli e diversificate competizioni a squadre, dal beach volley al tennis, dal canottaggio alle bocce.
A vincere la sette giorni di Olimpiadi “Made in Simeri” è stato l’Olimpic Team, primo vincitore di una manifestazione che gli organizzatori promettono di replicare anche nella prossima estate, con la speranza di essere riusciti a vincere, nel frattempo, la battaglia più ardua: quella contro il Covid-19.