Il “Galà della tv locale” è arrivato alla IV edizione, l’avvenimento che si tiene annualmente ormai da quattro anni consecutivi, rappresenta in Calabria uno dei pochi momenti di ritrovo e di incontro tra editori, giornalisti, conduttori ed operatori del settore televisivo dell’intera regione.
Il periodo scelto per tenere l’iniziativa sotto le feste di Natale costituisce tra l’altro l’occasione per lo scambio di auguri anche in prospettiva del 2017, il nuovo anno ormai in arrivo.
Come previsto per la conclusione del 2016 la televisione privata calabrese farà festa, lunedì 19 dicembre, alle 18,00, in Sila nella montagna crotonese nel contesto del complesso di Villaggio Palumbo di Cotronei, una struttura divenuta punto di riferimento del turismo invernale ed estivo in Calabria, per il “Galà della tv locale”, evento prodotto dalla “Component Produzioni Tv” diretta dal giornalista Marcello Le Piane.
Una serata in cui vengono assegnati riconoscimenti a giornalisti, conduttori e autori televisivi calabresi.
Tanti i volti noti che si ritroveranno nella manifestazione, i cui padroni di casa saranno Anna Aloi, conduttrice e autrice tv, ed il giornalista Mario Tursi Prato.
Saranno presenti editori, giornalisti, conduttori ed operatori del settore televisivo dell’intera regione.
Come anticipazione di seguito l’elenco dei premiati. A ritirare il premio saranno i conduttori Paolo Marra, Domenico Milani e Nino Spirlì; i giornalisti Luigi Grandinetti, Saveria Gigliotti (Zapping Tv), Massimo Mercuri (Esse Tv), Giuseppe Mazzaferro (Telemia), Nadia Donato, Giusy Regalino (RTI), Pietro Comito (LaC), Raffaella Santoro (Calabria News 24), Riccardo Giacoia (TGR Calabria), Franco Recupero (GS Channel), Guglielmo Mastroianni (Mediaset), Pietro Melia, Paola Militano (News&Com), Fabio D’Ippolito (Telitalia), Attilio Sabato (TEN), Donatella Soluri (RTC Catanzaro).
Un premio speciale sarà consegnato a Pino Ferraro, della “Carpetel Telecomunicazioni”.
L’intera serata sarà ripresa con le telecamere della “Component” e andrà in onda, nei prossimi giorni, su diverse emittenti televisive regionali.