Etichette per vari utilizzi
Tra i vari accessori di cancelleria indispensabili in ogni attività quotidiana ci sono le etichette per buste di tutte le dimensioni.
Questi prodotti sono utilissimi sia in ambito lavorativo, come domestico e scolastico.
Chi infatti non ricorda quando da piccoli si etichettavano libri e quaderni con etichette di varie misure, magari anche con immagini simpatiche stampate sopra o personalizzate da noi, dove scrivere il proprio nome, cognome e classe scolastica frequentata.
Le etichette sono necessarie anche in ufficio, sia per la corrispondenza, sia per l’archivio.
Sono usate molto etichette per vari utilizzi anche in ambito domestico, ad esempio se vogliamo apporre un nome su un prodotto fatto da noi, come una conserva, oppure se vogliamo etichettare i contenitori coi cibi che mettiamo in congelatore, scrivendo il contenuto e la data di congelamento, e così via.
Le etichette sono realizzate in formato standard, con bordi staccabili facilmente, e aderiscono in maniera perfetta su tutte le superfici dei più svariati materiali, come plastica, vetro, metallo.
Etichette per buste da lettera
In ufficio indubbiamente le etichette per buste di tutte le dimensioni sono il pane quotidiano degli impiegati. Infatti ogni ufficio che si rispetti spedisce e riceve posta. Deve quindi dotarsi di innumerevoli tipologie di etichette, sia quelle per buste commerciali, come etichette per pacchi, etichette per buste da lettera, etichette per buste formato A4 e così via.
Le etichette infatti devono essere di misura proporzionata a quella della busta o del pacco che si spedisce, in modo che l’indirizzo scritto sopra sia chiaro e ben leggibile.
Oltre ad esse ci si deve anche fornire di timbro personalizzato della propria ditta, francobolli e umidificatore per francobolli, bilancia pesa lettere, taglierino, scotch, e tutto quello che occorre per una perfetta corrispondenza.
Le etichette per indirizzi sono vendute in risme di fogli, e su ogni foglio c’è una data quantità di etichette adesive, nei diversi formati standard per buste.
Etichette per archivio
Non dobbiamo nemmeno tralasciare le etichette per archivio, che in ogni ufficio sono necessarie. Queste sono di dimensioni diverse, in modo che possano essere applicate sui dorsi di faldoni e cartelle senza difficoltà, e che si possa vedere bene cosa viene scritto sopra in modo da identificare con facilità i documenti che sono posti al loro interno.
Anche in casa comunque ci servono queste etichette, se dobbiamo archiviare documenti personali, bollette e quant’altro ci serve conservare per diverso tempo al sicuro e dove possiamo subito trovarlo.
Le etichette sono vendute in vari formati e dimensioni, solitamente le etichette per archivio sono di dimensioni abbastanza grandi, ad esempio di 20×6 cm. Possono essere applicate così come sono oppure venire inserite all’interno di tasche trasparenti in propilene, anch’esse adesive da attaccare sul dorso di faldoni e raccoglitori.
Etichette per organizzare
Le etichette per organizzare l’ufficio sono utilissime, ma sono articoli che in varie misure e dimensioni servono praticamente dappertutto. Infatti per un utilizzo domestico possiamo anche trovare le etichette per bottiglie, quelle per i vasi della marmellata e delle conserve fatte in casa, in modo da etichettare tutto e sapere cosa contengono.
Ci sono anche etichette personalizzabili, etichette per la grande distribuzione, etichette piccole, medie e grandi, o da usare come targhette per porte. Per un utilizzo casalingo possiamo anche stamparle scaricando dal web sul nostro computer un apposito programma, e con la giusta carta adesiva e la stampante adatta possiamo realizzare delle bellissime etichette personalizzate.
I prodotti di cancelleria come le etichette per buste di tutte le dimensioni si trovano anche online, nei migliori store di prodotti da ufficio. E’ facile ordinare online questi articoli, grazie ai numerosi siti e commerce del settore, dove potremo trovare una grandissima varietà di prodotti di varie marche.