Proseguone le attività programmate dall’amministrazione comunale – per come rileva una nota pervenuta in redazione – guidata dal sindaco Emanuela Talarico nel Comune di Carlopoli.
Impegno, presenza nella comunità e un calendario estivo che ha permesso ai cittadini, alle attività commerciali, alla comunità tutta di avere una estate di notevole importanza.
Il 7 agosto 2024 è stato inaugurato il nuovo centro sportivo, sede di un campo di tennis adiacente al canpo di Padel alla presenza del campione Totó Schillaci (nostro articolo dedicato all’occasione dal titolo Carlopoli, inaugurato nuovo centro sportivo con Totò Schillaci) ex calciatore simbolo delle “Notti Magiche” di Italia ’90, mondiali di calcio di cui lo stesso Schillaci fu premiato come capocannoniere e miglior giocatore. Lo scorso 1 settembre 2024, invece, è stata la volta del grande cantautore calabrese Cecé Barretta che ha letteralmente stravolto la piazza e fatto ballare migliaia di persone presenti al live. “Chiudiamo l’estate – rileva il sindaco Talarico – con i festeggiamenti in onore della Madonnina di Corazzo“.
Un programma per questi due giorni di festa, ricco di iniziative per grandi e piccini.
🔹7 Settembre 2024
Concerto Spiro Band, animazione e dj set a cura dei ragazzi dell’oratorio San Giuseppe;
🔹8 Settembre 2024
Dalle ore 15.00 il centro storico di Castagna sarà allestito come la saga di Harry Potter, è prevista l’animazione per i bimbi e la presenza del Mago Giandomenico Morello – iniziativa a cura dell’Amministrazione Comunale.
Alle ore 16.00: la Santa Messa e a seguire la tradizionale Processione verso l’Abbazia. Durante la Messa il sindaco accenderà il cero votivo. Quest’anno la civica amministrazione, inoltre, ha contribuito riuscendo a trovare i buoi che traineranno il carro che porterà la statua della Madonna, come accadeva tradizionalmente in passato.
Alle ore 21.00: il concerto (clicca QUI per attivre il video messaggio) del cantautore Eman, e sarà un altro momento di grande coinvolgimento e a seguire fuochi pirotecnici;
La festa civile dell’8 settembre 2024 è organizzata dall’amministrazione comunale, mediante fondi regionali – Calabria Straordinaria e fondi ministeriali del dipartimento per le Politiche della Famiglia. “Attraverso queste iniziative – viene rilevato dalla civica amministrazione – abbiamo inteso attivare processi di recupero e di integrazione delle tradizioni locali, puntando in modo innovativo sulla sperimentazione di nuove forme di fruizione e coinvolgimento del pubblico”.