Decollatura – E’ tutto pronto per giorno primo agosto, per l’evento la “Sagra dell’Orto” organizzata dal gruppo Passaggiari Avanti di Decollatura, sarà offerto un menu fisso, con piatti preparati da attività del territorio e a base di verdure di stagione nel quartiere “Passaggio” che diventerà per l’occasione il luogo di scenografia naturale per ospitare la manifestazione. Inoltre, dalle 22,00 suoneranno i “The Horny Brothers”, divertentissima band Bluegrass – Country, proveniente da Reggio Calabria. Il loro repertorio spazia dai grandi Classici della musica Country alle “hits” delle classifiche americane. Musica per amanti del ballo Country e “appassionati” del genere musicale.
Come ogni anno, l’associazione Passaggìari Avanti organizza una sagra, da quest’anno diventata “Sagra dell’orto”
E per invogliare le presenze ecco l’elenco delle pietanze da degustare che i graditi ospiti potranno assaggiare e preparati dalle diverse aziende di Decollatura.
MENU:
-Zucchine in agrodolce, preparate dall’agriturismo Borgo delle Fate;
-Risotto dell’orto, preparato dall’ Hotel Cardel;
-Pizza all’ortolana, preparata dalla pizzeria C’era Una Volta Decollatura;
-Peperonata, preparata dall’azienda agricola “2T”;
-Frittelle di fiori di zucca, preparati dall’agriturismo La Vecchia Fattoria;
Per quanto riguarda l’attività del gruppo Passaggiari Avanti, ogni sforzo è proteso verso l’organizzazione, e attraverso la formula innovativa di raccolta fondi, dell’evento Passaggio In Festa 2015!
Si tratta di una giornata in mezzo a musicisti, artigiani, artisti, fra le vie del rione “Passaggio” a Decollatura. Per come si legge nei messaggi di comunicazione e di promozione dell’appuntamento fissato per il prossimo 16 agosto con la nuova edizione della manifestazione, che poi è l’evento cardine dell’attività associativa. Per come ricordano i responsabili dell’associazione, da quest’anno, per espandere e migliorare la festa che anima il quartiere, è stato deciso di lanciare una campagna crowdfunding (raccolta fondi online partecipata) per darci un’occhiata, per donare e condividere, ecco il link: https://www.produzionidalbasso.com/project/passaggio-in-festa-2015/