Decollatura – Laura Zaccone, nata a Soveria Mannelli classe 1999, è una giovane ragazza con un obiettivo preciso da raggiungere: volare e pilotare un aereo di linea.
Con i genitori risiede a Decollatura ma il suo futuro la proietta a perseguire lo scopo prefissato oltre il centro del Reventino. «Fin da piccola – fanno sapere dalla famiglia – ha sempre avuto un grande interesse per gli aerei, voleva sempre andare in aeroporto a Lamezia Terme e stare li per ore a guardare decolli e atterraggi».
Una determinazione ed una caparbietà non sottaciuta, anzi manifestata, con il desiderio dichiarato di arrivare a realizzare l’obiettivo di poter volare e pilotare un aereo, una motivazione che fin da piccola ha manifestato e rappresentato alla famiglia.
Dopo aver conseguito la maturità scientifica, a luglio del 2019 frequenta presso l’aeroporto internazionale dell’Umbria il corso per ottenere la licenza di pilota privato, il 17 settembre primo volo da solista e il 10 dicembre ha già in mano il brevetto, il primo obiettivo è stato raggiunto per poter continuare e raggiungere il risultato finale, diventare pilota di linea.
Una bella storia, una di quelle storie propositive che ci piace raccontare e di cui vorremmo riempire le pagine del sito ilReventino.it che con grande piacere pubblichiamo, sperando che possa essere da impulso per altri ragazzi di perseguire le proprie aspirazioni e attitudini.
E sembra che il sogno di questa giovane ragazza si sta avverando, a settembre del 2020 in piena emergenza sanitaria a causa del Covid 19 e nonostante il rallentamento causato dalle restrizioni fa la valigia, prende il treno e raggiunge l’aeroporto internazionale delle Marche, la strada è lunga da percorrere.
La preparazione è seria e severa, l’aspettano 2 anni di intenso studio in lingua inglese oltre a tante altre ore da dedicare agli addestramenti, che sono poi i suoi momenti preferiti, perché entrare ogni giorno in cabina di pilotaggio le permette di vivere il sogno che ha sempre desiderato, è (e sempre sarà) la più grande motivazione per diventare pilota di linea e al più presto magari, un augurio che ci permettiamo di esternare, possa portarla a sorvolare il cielo sul Reventino.