Decollatura – Nel gruppo dei centenari del cittadina del Reventino rientra di diritto, tagliando il traguardo dei cento anni, nonna Michelina Marasco, nata a Decollatura il 29 gennaio del 1916.
Michelina ha festeggiato i suoi cento compleanni presso la casa di riposo di Decollatura “La Querce di Mambre” dove è ospite dal 1998 da quando aveva 82 anni. Sono ormai trascorsi 18 anni, passati nella casa di riposo, ed il traguardo del centesimo compleanno è stato condiviso con gli altri ospiti e con tutto il personale della struttura.
L’intero gruppo di operatori della casa di riposo insieme agli altri anziani accuditi nella struttura si sono stretti in un abbraccio ideale con Michelina “la centeneria”, del resto sono le persone a lei vicine e con le quali convive quotidianamente come in una famiglia, lei stessa ha infatti affermato di aver trovato in tutti loro “una nuova e amorevole famiglia”. Nella stessa struttura le è stato organizzato un rinfresco e a conclusione dei festeggiamenti il consueto taglio della torta adornata da cento candeline.
La cerimonia è iniziata con la Santa Messa celebrata da don Bogdan Fedorowicz presso la struttura della Casa di Riposo di Tomaini. A portare gli auguri anche la civica amministrazione, erano presenti l’assessore Teresa Gigliotti e il presidente del consiglio comunale Francesco Bonacci.
Il presidente Bonacci , ha ringraziato per l’invito e nel porgere gli auguri ha portato anche i saluti del sindaco Anna Maria Cardamone ed ha consegnato una targa ricordo a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutti i cittadini.
<<L’emozione più bella – ha rilevato il presidente Francesco Bonacci – è stato l’entusiasmo della festeggiata che ha ringraziato e regalato un sorriso a tutti gli intervenuti non nascondendo l’evidente emozione per tutto l’affetto ricevuto>>.