La Processione di Sant’Antonio di Padova in programma a Lamezia Terme sarà trasmessa in diretta televisiva sull’emittente Essetivu canali 98 e 112 del digitale terrestre oltre che sulla pagina Facebook della stessa emittente ed anche in streaming sul sito Lameziaterme.it.
La diretta sarà condotta da Massimo Mercuri, il commento liturgico sarà a cura di Maria Scaramuzzino e Giampiero Scarpino, in collegamento tra le vie della città ci sarà Massimo Iannicelli. E’ stato realizzato anche un video di presentazione della diretta tv e streaming Processione Sant’ Antonio da Padova 2024 a Lamezia Terme, il canto Tredici Stelle con il coro Frate Sole diretto dal maestro Sara Saladino (nella foto) accompagna il bel video che proponiamo ed è visionabile QUI SOTTO.
«Siamo emozionatissimi, Sant’Antonio per le vie della città per sei ore. E noi – scrive con emozione in un post attraverso un commento un componente del gruppo impegnato nella trasmissione – in diretta in tutto il mondo ed in tutte le case. Grazie Sant’ Antonio, anche questo è miracolo».
Per offrire un servizio ai tanti devoti impossibilitati a recarsi in città per seguire i festeggiamenti in onore del Santo Protettore, la emmeppi produzioni televisive di Massimo Mercuri e l’emittente essetivu dell’editore Francesco Santoro, realizzeranno una lunga diretta a partire dalle ore 17.00. Un servizio offerto, soprattutto, ad anziani e malati che avranno modo di sentirsi partecipi alla tanta amata Processione di Sant’Antonio.