Venerdì prossimo, 28 ottobre, alle ore 17,30, presso il Centro di Aggregazione “Bella Piazza” dell’Associazione Ginevra, ubicato in Via Nazionale, a Cropani Marina, si terrà l’attesa presentazione del libro “ A malavita” del giornalista e scrittore Antonio Cannone.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Cropani, presidente Angelino Grano. E’ il racconto di come nasce il rapporto perverso tra le cosche e la politica, tra il malaffare e le istituzioni. Di come la ‘ndrangheta si impossessa delle amministrazioni e delle imprese. Si parla di accordi, controversie e corruzione. Il libro fa comprendere come nasce quell’aggregazione criminale che oggi è diventata una delle più potenti al mondo, ma è anche un romanzo di speranza e d’amore, affidando ai giovani il riscatto e la rinascita.
Alla manifestazione interverranno autorevoli esperti del settore: Giuseppe Brugnano, Segretario Nazione del Sindacato FSP Polizia di Stato; Vincenzo Albanese, Vice Questore della Polizia di Stato in qualità di Presidente Provinciale del Sindacato FSP Polizia di Stato; Pietro Pitari, Avvocato penalista; Antonio Cannone, autore del libro. L’incontro, moderato dal giornalista Luigi Stanizzi, sarà allietato dalla musica del maestro Luigi Cimino. Prenderà parte all’iniziativa il primo cittadino di Cropani Raffaele Mercurio.
Enzo Bubbo