
Parte a Soveria Mannelli il corso professionale OSS dell’Istituto Terina.
Il sempre più crescente interesse verso il settore sanitario, i principi fondamentali che lo regolano, l’attività volta al soddisfacimento dei bisogni primari della persona, le opportunità di lavoro.
E’ su questi pilastri che è stato avviato il primo corso a Soveria Mannelli per Operatore Socio Sanitario organizzato dall’ Agenzia Formativa Terina con l’autorizzazione della Regione Calabria.
Il Corso, che interessa utenti sia maschili sia femminili e di varie fasce di età, ha lo scopo di fare acquisire la Qualifica Professionale attraverso una formazione specifica con riferimento al settore giuridico, psicologico, tecnico-scientifico ed infermieristico.
Accanto alla didattica, è prevista anche un’opportunità di tirocinio “sul campo” per imparare ad operare nelle Organizzazioni ed Istituzioni del settore sanitario.
Molti i benefici per gli studenti delle aree interne della Calabria, sia per la vicinanza della sede di svolgimento del corso, sia per l’alto livello qualitativo dei formatori.
La direttrice del corso, la dott.ssa Rosanna Verdoliva, si dice soddisfatta dell’interesse mostrato dai cittadini dell’area Reventino e Medio Savuto e visti i traguardi raggiunti, per soddisfare le richieste pervenute si lavora già alla seconda edizione prevista per gennaio, anche stavolta però le iscrizioni saranno aperte solo per un periodo limitato.
Per ulteriori informazioni sui moduli didattici, bando e modalità per ottenere una borsa di studio e tempi di iscrizione, consulta il sito www.istitutoterina.it