I positivi al Coronavirus in Calabria salgono a quota 614 (+59 rispetto alla giornata di ieri). Sono 25 i decessi.
614 i positivi totali
Sono 614 i positivi totali di Coronavirus in Calabria. L’aumento rispetto alla giornata di ieri è di 59 persone. In questa settimana l’aumento di contagiati è stato di 341 unità.
Si allunga a 25 la triste lista dei deceduti in Calabria a causa del Covid-19. 11 sono le persone che non ce l’hanno fatta in provincia di Cosenza, 9 in quella di Reggio Calabria, 3 in quella di Crotone e 1 a testa in quelle di Catanzaro e Vibo Valentia.
Aumenta il numero di tamponi effettuati quotidianamente
I pazienti in terapia intensiva negli ospedali calabresi sono 19 così distribuiti:
Catanzaro 11 pazienti;
Cosenza 3 pazienti;
Reggio Calabria 4 pazienti;
Vibo Valentia 1 paziente.
In Calabria a oggi sono stati effettuati 6693 tamponi, circa 700 quelli conclusi nelle ultime ventiquattr’ore. I guariti da Coronavirus in Calabria sono attualmente 12.
Tamponi per tutti gli operatori sanitari
Ricordiamo l’ordinanza firmata dal governatore della regione Jole Santelli che prevede che siano sottoposti a tampone per la ricerca di Coronavirus in Calabria tutti gli operatori sanitari, delle strutture pubbliche e delle strutture residenziali, case protette e case di riposo, private e private/accreditate, soggetti a esposizione. Allo stesso test saranno sottoposti tutti i pazienti ospedalizzati e tutti gli ospiti delle strutture residenziali già citate che hanno segni e sintomi compatibili con il virus.
Antonio Pagliuso