L’emergenza Coronavirus in Calabria fa registrare 22 nuovi casi. Ora il totale dei positivi in regione si attesta a 817. Il computo delle vittime arriva a 58. Aumentano pure i guariti: sono 37.
Nuovi casi positivi in diminuzione rispetto alla giornata di ieri (+54 rispetto al giorno precedente). Oggi sono 22 i casi di contagio da Coronavirus registrati in Calabria nelle ultime ore. Il totale dei contagi si attesta a quota 817. L’ultima giornata ha visto effettuati poco meno di 600 tamponi.
Aumentano di 2 unità i pazienti in terapia intensiva negli ospedali calabresi. Sono in 14 così distribuiti:
Catanzaro 7 pazienti; Cosenza 2 pazienti; Reggio Calabria 5 pazienti.
In aumento costante anche i guariti da Covid-19 in regione: oggi se ne segnalano altri 4 che portano il totale a 37.
Coronavirus, nuovi decessi in Calabria
Altri decessi registrati nelle ultime ore in Calabria. Ancora al centro delle infauste notizie è la famigerata casa di riposo Domus Aurea di Chiaravalle Centrale: altri 2 ex pazienti della struttura si sono spenti; si tratta di 2 uomini di 87 e 78 anni. Con questi ultimi sono ben 15 i decessi tra gli ospiti della struttura chiaravallese che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane.
Nella notte, poi, al centro Covid del Santa Barbara di Rogliano si è registrato il decesso di un uomo di 81 anni infettatosi in un’altra casa di riposo, quella di Santa Maria di Bocchigliero.
I dati dell’intera settimana
Nel corso dell’ultima settimana in Calabria sono stati svolti 4.844 tamponi dai quali sono scaturiti 181 nuovi casi. Quasi la metà rispetto al totale di due settimane fa quando i nuovi contagi da Covid-19 erano stati 341. Aumentati pure i guariti: nella settimana appena trascorsa ce ne sono stati 21.
Antonio Pagliuso