Diversi i militari positivi al Coronavirus.
Delle volte non facciamo mai caso ai piccoli piaceri della nostra esistenza. La vita scorre frenetica e nell’indifferenza più assoluta. Esistono delle persone che dedicano il loro tempo per il bene e la sicurezza degli altri. Una vera e propria missione, quella dei carabinieri. Eroi in divisa che tutelano da sempre la popolazione.
In queste settimane il nostro Paese è letteralmente in guerra, contro un nemico invisibile che volteggia nell’aria e non solo. Diversi i decreti emanati dal Governo per tentare di far arretrare questo nemico. Sicuramente l’Arma dei carabinieri è parte integrante, insieme a tutte le forze dell’ordine, di questa battaglia, dai contorni difficili e colmi di dolore. Uomini e donne in divisa ogni giorno in prima linea, in trincea per garantire la sicurezza e spesso anche tanto altro. Turni devastanti, interminabili, per poter portare avanti la loro missione.
In queste ore la Compagnia dei carabinieri di Rogliano, in provincia di Cosenza, è in trincea. Diversi i militari, al comando del Capitano Mattia Bologna, positivi al Coronavirus. In queste settimane sono stati in prima linea per “combattere” questo virus.
Rappresentano un tassello di estrema importanza i posti di blocco, il controllo territoriale, e i tanti interventi nel Savuto, portati avanti dalla Compagnia dei carabinieri di Rogliano.
Continua ovviamente senza sosta il loro duro lavoro, con rinforzi arrivati dalle locali Stazioni. Con tutta la redazione de ilReventino vogliamo ringraziare i carabinieri per il loro lavoro. Saremo sempre a disposizione dei nostri militari. Approfittiamo per augurare, metaforicamente, la pronta guarigione per i carabinieri colpiti dal virus.
Omar Falvo