Bianchi – «La biancara doc Lucia Cardamone alla maratona di New York 2024. Congratulazioni e grazie di aver portato Bianchi alla mitica maratona».
C’è orgoglio e voglia di rappresentarle la vicinanza dell’intera comunità di Bianchi nel messaggio diffuso, non solo sui social ma anche tramite una nota pervenuta in redazione, dalla civica amministrazione del comune di Bianchi che intende far giungere le congratulazioni insieme al compiacimento per la partecipazione della concittadina Lucia Cardamone alla maratona di New York.
Per come viene comunicato dal sindaco di Bianchi, Pasquale Taverna, Lucia Cardamone è originaria di Bianchi e salutiamo con grande senso di soddisfazione la sua partecipazione alla storica maratona di New York 2024.
Il sindaco appena ha appreso la notizia, come riporta una nota che di seguito riportiamo, in segno di partecipazione ha diffuso il seguente comunicato.
Ci complimentiamo con la passionaria della maratona e ringraziato per l’attaccamento al paese natio, che nonostante per motivi di lavoro si è trasferita da qualche tempo al Nord Italia a Biella nel vercellese, ma che non ha mai tagliato il cordone ombelicale con la sua Bianchi, tanto che ogni anno in estate, insieme alla mamma torna con grande amore e attaccamento.
Lucia Cardamone soddisfatta e orgogliosa di aver partecipato alla mitica competizione ha detto per telefono al primo cittadino: «Sono una biancara doc e andare a New York ho portato il cuore di Bianchi, come dire porto il mio paese. E’ stata una bella esperienza, unica nel suo genere – ha aggiunto – molto emozionante, sono contenta di aver partecipato per la prima volta a questa meravigliosa maratona, completato il percorso di 42 km e 195 metri e portato a casa la medaglia che dedico alla mia Bianchi».